Piacere di conoscerti!

Sono nato a Cagliari e vivo a Roma dal 2001. Ho il mare nel cuore. Mi piacciono le persone e mi affascina la nostra unicità. Mi piace sentirmi in forma e farmi delle belle sudate in allenamento.
Pratico il Coaching e sono diplomato come Coach alle Scuola Europea di Coaching di Torino – EEC.
Ho sempre avuto, così dicono, una naturale propensione alla vendita. Ho lavorato per oltre 15 anni nel settore tessile come account manager, abbigliamento e calzature, per vari brand come Adidas e Levi’s dove ho portato avanti diversi progetti come il lancio delle Sleek di Adidas e del Curve ID per Levi’s.
Ho deciso di cambiare settore quando ho sentito che avevo bisogno di cose nuove, differenti sfide in differenti ambiti.
Mi sono approcciato all’odontoiatria iniziando come consulente per il credito al consumo per il finanziamento delle cure dei pazienti. Nel 2014 Sono stato Responsabile Prime Viste all’interno di un centro dove partendo da Zero in 6 mesi abbiamo sviluppato un fatturato di soli finanziamenti di circa € 200.000,00. Anche nel mio passato mi sono sentito sempre più un consulente che un venditore e penso che questo alla lunga mi abbia premiato.
Nel 2015 ho gestito il mio primo studio odontoiatrico triplicando il fatturato in 6 mesi. Dopo il successo della prima struttura sono arrivato a gestirne altre 2 con discreto successo.
A Febbraio 2016 ho deciso di mettermi in proprio….follia!…e di aprirmi una mia società di Consulenza per la gestione dello Studio Odontoiatrico. A maggio 2017 ho tenuto il mio 1° Corso per Assistenti e Segretarie dello Studio Odontoiatrico che, a dire delle corsiste, è piaciuto tanto ed ha avuto successo. Per me è stata un’esperienza fantastica! Negli ultimi anni ho conosciuto il Marketing di cui mi sono appassionato follemente.

SATO è una start up che nasce da un’idea imprenditoriale di Toshiro Savoia, consulente per le strutture odontoiatriche, con sede a Roma. Siamo una struttura dinamica e di elevata flessibilità che opera all’intero di un mercato in continua evoluzione che cerca e offre ai propri clienti soluzioni su misura che possono facilmente essere misurate, implementate e replicate.

Misurate...

…perché tutto può essere misurato, dai costi alla qualità del servizio che proponi. Sapevi che anche la qualità del tuo servizio può essere misurata?

Implementate...

…perché senza un adeguato programma di consulenza strutturata tutte le nozioni che ti forniremo rimarranno lettera morta. Il nostro principale intento e la nostra maggiore soddisfazione è creare dei modelli di lavoro sulla base delle tue esigenze specifiche, facili da usare e che ti mettano in condizione di portarle a far parte della tua quotidianità senza dover continuamente far riferimento a noi. Creiamo clienti consapevoli che sappiano camminare con le proprie gambe.

Replicate...

…perché il modello che andremo a creare potrai portartelo nel tuo bagaglio culturale e quindi se dovessi avere l’opportunità o la necessità di dover aprire un altro studio saprai già quale modello di lavoro adottare.

Mission & Vision

Si sta sempre più prendendo coscienza della parola “Olistico” e del significato che questa comporta, sia in ambito clinico e non. Offrirti una Consulenza che possa offrirti punti di vista differenti rispetto alla consulenza improntata sulla sola analisi di numeri. Partendo dal paziente e mettendolo al centro del proprio processo di lavoro, lavorando sul team che compone lo studio e motivandolo, analizzando i numeri e programmando un’attenta strategia di marketing. Lo Studio è una grande sinergia di pazienti, personale, numeri e strategie di mercato. I pazienti che non si sentiranno coccolati probabilmente potremmo perderli, il personale ha necessità di essere costantemente monitorato e motivato, i numeri vanno saputi estrapolare e decifrare per poter impostare delle campagne di comunicazione adeguate alle proprie necessità e obiettivi. In un’ottica di un mercato sempre più competitivo con la crescita delle catene dentali, l’entrata di venture capital e soci in quota capitale, la preparazione aziendale riveste una sempre maggiore ed indispensabile prerogativa nello svolgimento del tuo lavoro. E’ un focus di Sato accompagnare le strutture di professionisti per poterle allineare alle differenti e continue esigenze di mercato.

Filosofia

Il cliente è sempre al centro.

Concentrati su una cosa alla volta e considerala terminata quando ti riterrai pienamente soddisfatto: tu sei il tuo primo critico.

Fatti domande cerca risposte.

Non vendere o proporre nulla di cui non sei pienamente convinto e che tu non compreresti.

È possibile guadagnare senza fare del male a nessuno.

Sii deciso nelle tue posizioni ricordandoti di ascoltare ed accogliere gli altri punti di vista.

Mira all’eccellenza ma non accontentarti.